Rifiuti inerti a napoli

RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO

Quella dei rifiuti inerti è una categoria che aggrega tutti i materiali di scarto derivanti da lavorazioni di tipo edile o, più in generale, dal comparto delle costruzioni.
Possono essere di natura solida, come blocchi di cemento e di muratura derivanti dalla demolizione di strutture esistenti, o dalla sostituzione di tubature di grandi dimensioni, o di consistenza frammentaria, come grossi quantitativi di calcinacci, polveri e ammassi di sabbie e ghiaie derivanti da scavi ed operazioni di posa delle fondamenta delle strutture. 


La classe dei rifiuti inerti possiede un impatto ambientale più basso di quello dei rifiuti pericolosi, ma deve essere posta eguale attenzione agli standard qualitativi e di sicurezza da rispettare nelle procedure per il loro corretto smaltimento. 


Operando con personale addestrato al riconoscimento di eventuali materiali nocivi, e da conferire allo smaltimento mediante appositi canali, la CLIMAX Srl può quindi occuparsi efficacemente delle operazioni di raccolta, trasporto e smaltimento di tutti i rifiuti inerti, ponendosi quindi come valido interlocutore per tutte le imprese edili del territorio.