Rifiuti non pericolosi A NAPOLI

RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO

I rifiuti in genere, siano essi urbani o speciali vanno ulteriormente distinti in Pericolosi e Non Pericolosi.
Nella compagine dei rifiuti non pericolosi rientrano tutta una serie di scarti provenienti dal consumo e/o dalla produttività quotidiana, accomunati dall’assoluta mancanza di elementi che ne determinino la pericolosità. 


L'assoluta mancanza di caratteristiche di pericolo e la notevole quantità di materiali riconducibili alla suddetta specie di rifiuti, consente agli stessi, per quanto eterogenei e previa selezione, la possibilità di riutilizzare molti di essi. 


Una possibilità che costituisce un vero e proprio valore nascosto, quantificabile nel loro valore di cessione e vendita e reimmissione nel processo industriale. E' a tal proposito che la CLIMAX Srl si occupa di effettuare una raccolta dei rifiuti consapevole e basata sul principio della differenziazione.


Raccolti e trasportati da personale specializzato, dotato di tutti gli strumenti necessari, mediante l’utilizzo di un parco mezzi appositamente adibito all’uso, i rifiuti non pericolosi vengono convogliati negli idonei impianti di recupero e/o smaltimento finale.