Rifiuti ospedalieri a napoli

RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO

Le strutture sanitarie in genere quali ad es. Ospedali, Cliniche, Case di Cura, Centri Diagnostici nonché Studi Medici Polispecialistici, oltre ad essere il luogo deputato alla cura e alla guarigione dei pazienti, sono pur sempre realtà produttive, nella quali ogni giorno sono posti in essere processi che creano valore, ma che comportano anche la creazione di scarti e rifiuti. 


Quella dei rifiuti sanitari é una categoria che accorpa una vasta quantità di materiali: rifiuti non pericolosi, come confezioni vuote di medicinali e di medicazioni, scarti alimentari dei refettori, e molti altri, ma anche moltissimi rifiuti provenienti dai processi operatori, che possono presentare un alto rischio infettivo.
Per l'attività di gestione dei suddetti rifiuti la CLIMAX Srl ha messo in campo un articolato iter di raccolta e trasporto che consente il prelievo settimanale e/o mensile di detti rifiuti nei modi e nei termini previsti dalla legge (D.P.R. Nr. 254 del 15/07/2003).


Un’esperienza di oltre un decennio nell’ambito della raccolta, trasporto e smaltimento dei suddetti rifiuti, ha fatto si che la CLIMAX Srl perfezionasse circa 500 convenzioni di servizio in tutta la Regione Campania.