rifiuti pericolosi a napoli

RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO
ALTA SPECIALIZZAZIONE PER INTERVENTI PROFESSIONALI

I rifiuti che contengono un’alta concentrazione di sostanze nocive, o che per la loro stessa natura possono comportare rischi nel compimento delle tradizionali procedure di smaltimento, vengono classificati come rifiuti pericolosi. La categoria comprende un vasto elenco di materiali, solitamente classificati in base al tipo di rischio che possono comportare.
Queste tipologie di materiali, raccolte e appropriatamente indicate anche nel Catalogo Europeo dei Rifiuti (cosi come per i rifiuti non pericolosi), vanno necessariamente raccolte e smaltite con procedure appositamente studiate, e per le quali sono state fissate alti standard di sicurezza da rispettare per tutti gli attori coinvolti. 


La CLIMAX Srl si occupa della raccolta, trasporto e smaltimento di questa tipologia di rifiuti da oltre dieci anni; l'esperienza acquisita sul campo le consente di supportare attivamente le aziende e le attività produttive del territorio che abbiano necessità di effettuarle periodicamente e con le quali può stilare piani di azioni volti a venire incontro alle loro esigenze operative, rispettandone la naturale scansione dei cicli produttivi. 


Un corretto smaltimento di queste tipologie di rifiuti, infatti, non è solo un’operazione necessaria per risultare in regola con i consistenti controlli ambientali effettuati ogni anno dalle autorità preposte, ma è innanzitutto un dovere morale per assicurare alla propria attività e al proprio territorio standard di sicurezza e benessere molto elevati.
Ogni processo industriale, artigianale e manifatturiero, infatti, può comportare la creazione di materiali di scarto potenzialmente tossici. L’importante è affidarsi a dei professionisti seri, come l'azienda partenopea, per il loro corretto smaltimento.